martedì 18 febbraio 2014

Drobpox: un piccolo aiuto per il vostro blog

Ciao care ragazze,
se avete un blog, sapete benissimo che un elemento fondamentale che non può mai mancare sono le FOTO. E più sono grandi e di alta qualità, più rendono speciale il nostro spazio virtuale. Ma come poterle caricare senza appesantire il nostro blog e in maniera del tutto gratuito? Ora vi farò sapere come faccio io.
All’inizio, quando decisi di aprire Tanta Voglia di te….alla pesca! caricavo le mie foto direttamente su Blogger. Bloggando in giro, ho letto di ragazze che avevano esaurito lo spazio per caricare altre foto o ancora peggio, Blogger le aveva cancellate senza preavviso.
Spaventata che la cosa mi poteva capitare, ho cercato in giro un sito che potesse ospitare le mie fotine e il mio ragazzo mi è venuto incontro consigliandomi Drobpox.

Drobpox è un sito che ti permette di caricare le tue foto, i tuoi video e  i file  in maniera semplice, protetto e sicuro. E’ disponibile non solo per pc, ma anche per smartphone e tablet.
Avete a disposizione 3 piani:
  • BASE: è il piano gratuito che vi dà a disposizione 2 Gb di spazio (che potreste aumentare, in seguito vi dirò come);
  • PRO: pagando un mensile di 9.99 $, avrete a disposizione 100 Gb;
  • BUSINESS: pagando un mensile di 15$, avrete a disposizione uno spazio illimitato.

Per prima cosa, dovete accedere al sito e scaricare il programma di Dropbox nel vostro PC e seguire tutte le procedure dove vi verrà richiesto di inserire i vostri dati e di scegliere il piano (ovviamente scegliete quello base che è gratuito).
Dopo aver fatto tutto, avrete creato la vostra cartella di Dropbox che troverete nella cartella utente di Windows. In questa cartella potrete inserire direttamente le vostre foto e che verranno automaticamente caricati nel sito on line e in tutti i dispositivi dove avrete installato Dropbox (tablet e smartphone).


Questa caratteristica è davvero comoda, perchè quando faccio una foto con il cellulare (il mio unico strumento di lavoro ^___^), verrà caricata automaticamente nel pc, sia nel sito che nella cartella, basta avere a disposizione la connessione. Ma anche senza connessione, potrete visualizzare la cartella di Dropbox e inserire, modificare o rimuovere le vostre foto. Le modifiche effettuate, verranno sincronizzate in tutti i dispositivi una volta accesa la connessione.
Le foto che utilizzerete nel vostro blog, le dovete copiare nella cartella Public che si trova all’interno della cartella di Dropbox; dopo di che, andate sulla foto e cliccate con il tasto destro e selezionate la voce Copia link pubblico nel menu che compare. Avrete così il link diretto da inserire nei vostri post.
E così il blog sarà leggero, le foto si caricheranno velocemente e voi sarete tranquille che staranno al sicuro. (Mi raccomando, se spostate o cancellate le foto dal vostro drobpox, automaticamente la foto verrà rimossa dal vostro blog).
Prima vi accennavo, che potevate aumentare gratuitamente il vostro spazio eseguendo alcune richieste come condividere su Fb o su Twitter.


Se siete interessate, allora cliccate QUI e avrete già 500 MB in più.
Spero di esservi stata utile,
baci. K.

2 commenti:

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.