sabato 23 marzo 2013

IL SOLE ESISTE PER TUTTI

Ciao mie belle Kiccoline!

Sono ritornata dopo un'altra lunga assenza e ora spero di non andarmene più (virtualemente parlando)! Mi sono decisa di abbonarmi a una connessione internet per casa e ora viva la libertà!!!!
Ascoltavo la canzone di Tiziano Ferro.....IL SOLE ESISTE PER TUTTI.....




Mai nessuna canzone poteva essere più azzecata  come di questo periodo che sto passando. Dal avere tutto ora mi ritrovo senza niente. Avevo un obiettivo (studiare per raggiungere la laurea), un fidanzato che mi voleva bene, una casa tutta per me, la libertà e poi? dopo la laurea la crisi, il lavoro non c'è, "mi spiace cerchiamo persone con esperienza", viaggi fuori casa, cv ovunque, litigate con il ragazzo che non capisce che se lo trascuri è solo perchè sei pensierosa, delusa, frustrata che non puoi far vedere agli altri quanto vali, il frutto di tanti anni di studi non è ancora sbocciato e ti chiedi se si aprirà mai........e ora? giornate intere a guardare il soffitto, senza un ragazzo, senza un lavoro....


                                                           BASTA!!!

Non posso buttarmi così! Non devo abbattermi così! Non è da me!........Purtroppo viviamo in un sistema che non aiuta e non agevola il giovane, la disoccupazione è aumentata e c'è troppo poco collegamento tra Università e Strutture. Peggio di così non si può scendere. Voglio sperare che le cose cambieranno prima o poi e io non devo stare ferma!
Devo sfruttare tutte le mie risorse!
Ho dato in affitto la mia casa, sono ritornata a casa dei miei, mi sono iscritta in palestra e documentata sui vari brevetti che potrei prendere. Sono stata presa per un lavoretto estivo (non ha niente a che fare per quello che ho studiato) di due mesi (ma l'esperienza non fa mai male). Sto allontanando tutti i ragazzi che vogliono solo essere una perdita di tempo. E' arrivato il mio momento. Devo dedicarlo a me.
Lo so, non è il massimo. Ma mi sento meglio.
Non mi sento depressa e riesco a vedere il sole.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.